Il Presidente Rossano Massai interviene al convegno ”Rigenerazione urbana nella Toscana diffusa”, tenutosi venerdì 1 dicembre presso Stia, promosso dalla Regione Toscana e incentrato sul tema del recupero, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio esistente nei piccoli Comuni.
<<Bisogna attuare quel salto culturale dove pubblico e privato si incontrano e interagiscono tra di loro, perché solo con la collaborazione si ottengono buoni risultati che altrimenti non si conseguiranno>>. Il Presidete sottolinea la necessità di una legge che faccia da cornice al grande tema della rigenerazione urbana, che non metta paletti agli operatori e ai finanziatori privati.
<<Come Ance abbiamo messo in piedi l’iniziativa ”Città in scena”, che si è svolta dal nord al sud Italia e nella quale sono stati presentati progetti in corso o terminati che non riguardano solo grandi città. Un esempio su tutti è l’intervento previsto per riqualificare il vecchio carcere di San Giminiano, esempio virtuoso di partenariato fra pubblico e privato>>.