Tradizione e cambiamento sono i due binari sui quali si muove Ance Toscana e con lei le imprese del territorio. Tradizione come punto dal quale partire: dall’arte del saper fare bene prende forma il “buon” lavoro e la necessità di tramandarne le regole attraverso il ricambio generazionale. Cambiamento, tratto distintivo della nostra contemporaneità, che investe a ritmi serrati il settore delle costruzioni, alle prese con innovazione di tecniche e di materiali e formazione continua.
Ance Toscana, attraverso le 7 Associazioni territoriali, offre servizi che supportano le imprese toscane, sia nel lavoro quotidiano, sia nelle sfide che sono chiamate ad affrontare, come la digitalizzazione del cantiere, l’approccio alle nuove tecnologie, la sostenibilità energetica e ambientale, puntando su un settore che si consolida sviluppando competenze, rinnovate e al passo con i tempi, e attraendo forza lavoro, giovane e formata.
Entrare nel sistema Ance significa avere uno strumento strategico a garanzia della competitività della propria impresa e della crescita del sistema economico territoriale in cui opera.
Ance Toscana, tra tradizione e cambiamento, ti accompagna a scuola di futuro.