
Segnaliamo che la Giunta Regionale con Delibera n. 1676 del 15 dicembre 2025 ha approvato, di concerto con il Provveditorato Interregionale Toscana, Marche e Umbria alle Opere pubbliche, il ‘‘Prezzario dei Lavori della Toscana- Anno 2026’’. Il Prezzario presenta alcune novità sia in relazione a descrizioni e declaratorie sia in tema di riconoscimento dei modelli BIM; inoltre sono state introdotte modifiche in relazione ai CAM strade (le novità sono illustrate nell’allegato 1 alla delibera).
Il Prezzario dei Lavori della Toscana – Anno 2026 ha validità a partire dal 1° gennaio 2026 e cessa di avere validità al 31 dicembre 2026, salvo che può essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno 2027 per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data e il relativo bando o avviso per l’indizione della procedura di gara, o le lettere d’invito del progetto validato e approvato, sia pubblicato, o siano spedite nei tre mesi successivi, così come previsto dall’art. 17 e dall’Allegato I.3 del Codice dei Contratti pubblici.
La documentazione è disponibile cliccando il seguente LINK.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.