E' disponibile il documento di analisi, predisposto dall'Ance, sull'andamento dei Bandi di Gara in Toscana nel periodo gennaio-agosto 2015 con relativo confronto sullo stesso periodo dell'anno precedente.
Il documento di analisi predisposto dall’Ance sull’andamento dei Bandi di Gara in Toscana, relativo al periodo al periodo gennaio-agosto 2015, evidenzia come a fronte di un significativo aumento nel numero di bandi censiti (487 rispetto a 374 con un incremento del 30%) vi sia un calo dell’importo complessivo che passa da 939 milioni del 2014 a 642 milioni dell’anno in corso con un decremento del 31,6%, valore che rimane invece stabile con un modesto incremento, se rapportato escludendo dal raffronto i bandi di importo superiore ai 100 milioni di euro, laddove si registra un importo di 505 milioni nell’anno in corso contro i 491 del 2014.
A livello territoriale, tutte le province registrano un aumento nel numero di bandi con la sola esclusione della provincia di Prato, mentre a livello di importo, prescindendo dal dato anomalo di Pistoia influenzato dall’appalto RFI di 137 milioni, si registrano andamenti positivi ad Arezzo, Firenze, Siena.
In allegato è possibile prendere visione della documentazione Ance – Bandi di Gara gennaio-agosto 2015
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.