
Nell’ambito delle iniziative a sostegno dei temi della rigenerazione urbana in Toscana, abbiamo promosso il Convegno “Ripensare il carcere a partire dagli spazi di detenzione – Strumenti finanziari per una soluzione in P.P.P.”, evento nel corso del quale sarà presentato un progetto di riqualificazione, in partenariato pubblico privato, del carcere di Sollicciano, luogo sempre più al centro del dibattito regionale e nazionale.
L’iniziativa nasce da un lungo lavoro che Ance Toscana ha condotto negli ultimi due anni sull’edilizia carceraria, anche in collaborazione con il P.R.A.P. regionale, con il quale è emerso come le strutture detentive siano tra i luoghi in cui la rigenerazione urbana e la sinergia tra pubblico e privato possono sostenere una seria riqualificazione dei contesti sia in termini urbanistici che di recupero sociale, aspetto a cui la nostra Associazione è particolarmente sensibile. L’evento si terrà
lunedì 17 novembre p.v. a partire dalle ore 14.30
presso il Palazzo di Giustizia a Firenze
Alleghiamo di seguito il programma dei lavori ; per motivi organizzativi per iscriversi è necessario inviare una mail ai nostri uffici (info@ancetoscana.it) entro il 14 novembre p.v.